Un piccolo angelo affetto da due malattie genetiche rare, la sindrome di Angelman e la Ring 14, la cui combinazione insieme fa di lui un caso unico al mondo.
Finalmente il cuore di Mamo è arrivato a casa del nostro nuovo Angelo !
Si chiama Mattia e di lui ci limiteremo a raccontarvi poche righe della sua disperata situazione ma che ci ha convinti che c’era bisogno urgente del cuore di Mamo !
Mattia è affetto da due malattie genetiche rare, la sindrome di Angelman e la Ring 14, la cui combinazione insieme fa di lui un caso unico al mondo. Soffre di crisi epilettiche, non può esprimersi, ha un grave deficit mentale ed è iperattivo.
Abbiamo incontrato i suoi genitori, Sonia e GianPaolo, due persone con un cuore immenso e un gran da fare per riuscire ad accudire Mattia; spesso in Ospedale in una continua trafila di esami, terapie ed interventi e la loro vita è diventata una staffetta impressionante.
Siamo stati a casa loro (una casa dedicata a Mattia) e abbiamo capito che l’aiuto di Mamo era essenziale e urgente e così abbiamo provveduto immediatamente a effettuare un bonifico di 4.000 Euro; dalle tua mani al suo cuore recita il pay off della nostra Onlus ed è proprio quello che abbiamo fatto con Mattia e che con l’impegno di tutti vorremmo replicare in futuro per chi ne avrà bisogno.
Forza Mattia, il tuo sorriso ci ha stregato e commosso; noi siamo con te e rimarremo in contatto con i tuoi splendidi genitori !
Per chi volesse avere maggiori info: Articolo Mattia La Stampa