Chi era Mamo?
Il nostro Mamo, era una persona meravigliosa, sempre felice e disponibile con tutti. Sempre pronto a stringerti in un abbraccio unico per calore ed affetto.
Lo abbiamo conosciuto sui campi da golf dopo che aveva trascorso la propria gioventù a giocare a tennis, diventando un campione per la propria nazione, la Svizzera.
La sua passata carriera agonistica ne aveva forgiato il carattere sportivo rendendolo il classico “osso duro” sul campo da golf.
Mamo non mollava mai un match fino all’ultimo colpo. Anche nella malattia ha saputo insegnare a questo gruppo di amici che la partita è finita solo quando l’ultimo putt è imbucato o l’ultimo 15 è stato giocato.
Mamo adorava i bambini. Il suo film preferito era Patch Adams con Robin Williams. Quando ne aveva l’occasione si prodigava per aiutare quelli che erano in difficoltà.
Questa associazione nasce con lo spirito di onorare la memoria di una persona esemplare come Mamo portando avanti un suo bellissimo ideale: quello di aiutare i più deboli e gli indifesi. Siamo sicuri che Mamo approverebbe questa nostra iniziativa e che lassù dal cielo, svolazzando tra una buca e l’altra di un bellissimo campo da golf ci trasmette tutta la forza necessaria per portare avanti questo ideale.
Grazie Mamo di essere stato uno di noi.